BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RICETTE DI SAN VALENTINO/ Il nostro consiglio: saporiti involtini di pesce spada alla siciliana

Pubblicazione:

Involtini di pesce spada alla siciliana, con pomodori, olive, capperi  Involtini di pesce spada alla siciliana, con pomodori, olive, capperi

RICETTE DI SAN VALENTINO - INVOLTINI DI PESCE SPADA - Un’ottima ricetta di san Valentino, se lo volete festeggiare in casa, sono gli involtini di pesce spada, secondo piatto tipico della tradizione siciliana. Sulla tavola di san Valentino di certo non può mancare il pesce, la ricetta che proponiamo unisce al sapore pregiato dello spada altri ingredienti gustosi che lo arricchiscono.

Per il composto unire in una ciotola pangrattato, capperi, basilico tritato, olive sminuzzate, spicchio d'agio tritato e pomodori sminuzzati, dopo averne tolto i semi. Mescolare tutti gli ingredienti aggiungendo sale e peperoncino, quanto basta.
A questo punto prendere le fette di pesce spada, se sono molto lunghe tagliarle a metà nel senso della larghezza. Rimuovere la pelle dello spada e riempire le fettine con il ripieno, facendo attenzione a piegare verso l’interno i bordi laterali dello spada mentre si avvolge l’involtino.
Ora, fissare gli involtini con degli stecchini e disporli in una pirofila dopo averla unta con un filo d’olio. Si può arricchire questo piatto aggiungendo fettine di pomodoro e basilico disposti come decorazione intorno agli involtini di spada. Questi vanno quindi coperti con del pangrattato e un giro d’olio. A questo punto mettere nel forno già caldo a 180 gradi per appena 10 minuti. Gli involtini vanno gustati caldi.

CLICCA >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA DI SAN VALENTINO, INVOLTINI DI PESCE SPADA ALLA SICILIANA


  PAG. SUCC. >