BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LA CLASSIFICA/ Venezia al secondo posto tra le città più puzzolenti del mondo

Venezia risulta essere al secondo posto tra le città turistiche più puzzolenti al mondo: colpa della mancanza di un adeguato sistema fognario che fa sì che gli scarichi finiscano nei canali

Palazzo Ducale a Venezia Palazzo Ducale a Venezia

Dal villaggio che olezza di cipolle rancide alle zaffate insopportabili delle acque fognarie. Per evitare le brutte sorprese durante le vacanze esiste un solo metodo: avere naso. In ogni caso, per una località turistica nulla è peggio dei cattivi odori. Lo sanno bene i funzionari del governo del Malawi, che hanno discusso del fatto che le flatulenze potrebbero diventare un reato penale. Tuttavia il Malawi non è l’unica destinazione turistica a creare problemi olfattivi ai visitatori. Il sito web skyscanner.net ha pubblicato una classifica delle cinque città più puzzolenti del mondo. E al secondo posto purtroppo c’è Venezia.

 

CANCUN, MESSICO – Enormemente apprezzata dai turisti di tutto il mondo per le sue spiagge tropicali e per la sua atmosfera festosa, Cancun ha ora anche un profumo creato in suo onore, creato per fare sì che le persone di entrambi i sessi che lo utilizzano abbiano la stessa aroma del vibrante centro della movida messicana. Tuttavia, la città è conosciuta anche per il suo odore meno piacevole. Ci sono stati casi di esalazioni provenienti dalle fognature vicine agli alberghi, con lamentele dei turisti che, nell’ipotesi migliore, hanno definito la situazione come «singolare» o addirittura, nella peggiore, come «pericolosa».


IN EVIDENZA