BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PIU' INTELLIGENTE DI EINSTEIN/ Una ragazzina inglese di 11 anni ha un QI superiore a quello dello scienziato

Pubblicazione:

Albert Einstein  Albert Einstein

Una ragazzina inglese di 11 anni ha un QI superiore a quello dello scienziato Victoria Cowie è una ragazzina apparentemente come tutte le altre. Viso sorridente e gioioso, lunghi capelli rossastri, tante lentiggini e voglia di giocare e fare musica. Ma non è proprio come le sue coetanee. Anzi, non è neanche come Albert Einstein. Infatti è più intelligente di lui.

SCUOLA PER GENI - Regno Unito, Claverly, cittadina nei pressi di Wolverhampton. A Victoria Cowie, 11 anni, è appena stato annunciato che potrà iscriversi alla Mensa, una scuola speciale che offre istruzione gratuita e corsi speciali. A persone con problemi economici? No, a persone che sono più intelligenti delle altre. Mensa è infatti la "alta società per gente con un elevato quoziente di intelligenza", come dice il sito ufficiale dell'istituzione. Come si capirà una meta ambita e a cui possono accedere in pochi. Per Victoria, è bastato fare il test del suo quoziente di intelligenza per ricevere la proposta di ammissione.

Il risultato del test infatti ha lasciato allibiti tutti, dagli insegnanti ai genitori stessi di Victoria che hanno commentato: "Sapevamo che era una ragazzina brillante, anche i suoi professori lo dicevano sempre. Quando andava all'asilo sapeva leggere come un ragazzino del doppio della sua età. Vinse anche diversi premi nelle materie scientifiche. Ma che arrivasse a superare il test di ammissione a Mensa, proprio non ce lo aspettavamo".


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO




  PAG. SUCC. >