BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI INDIMENTICABILI/ Le 25 mete turistiche che "vi cambieranno la vita"

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

Lasciamo l'Europa, ma prima un salto nella vicina Turchia. Tre giornate a Istanbul, poi un salto a Termessos, una delle antiche città turche meno visitate, una fortezza montana i cui soldati resistettero ad Alessandro Magno. Infine una gita su imbarcazione lungo la costa dove nacquero gli antichi miti romani e greci.  Andiamo in Africa. Esattamente nel Botswana. Qui avrete la possibilità di passare tre giorni in una riserva privata nello Zambesi. Nei pressi delle straordinarie cascate Vittoria, per intenderci.

Avrete a disposizione tre notti al Xudum Okavango Delta Lodge. Con tanto di escursione in elicottero che vi mostrerà la selvaggia Africa e i suoi animali dall'alto. Egitto: una bella crociera sul Nilo, come ai tempi di Poirot. Con la possibilità  visitare solo voi il Museo del Cairo prima dell'orario di apertura al pubblico così come la tomba di Nefertari e recarvi sul tetto del tempio di Dendera. E la crociera? Su una dahabieh, la ricostruzione di una imbarcazione tradizionale con a disposizione sei spaziose suite, una sala da cena e una piscina. In Kenya per amanti delle scienze. Potrete fare escursioni con famosi paleontologici e avventurarvi a fare il surf sulle dune. E quindi visitare una location dove sono stati ritrovati fossili di ominidi risalenti a quasi quattro milioni di anni fa. Con voi gli scienziati Louise Leakey e sua madre.

Dall'Africa all'Oriente. In India per festeggiare la più importante ricorrenza indù, la settimana di Holi. Insieme a voi, il marajah di Jodhpur. Quindi visite al Taj Mahal, gita a vedere le tigri nel parco nazionale di Ranthambore, una partita di polo con gli elefanti e poi sedute private con chef di cucina indiana, uno storico dell'arte e un famoso gioielliere. Se invece volete conoscere di persona una dea, o almeno una donna considerata e venerata come tale, potrete recarvi in Nepal.




< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >