BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI INDIMENTICABILI/ Le 25 mete turistiche che "vi cambieranno la vita"

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

Qui sarete condotti alla presenza di Kumari, a Patan, una ragazza venerata appunto come una divinità e che poche persone al mondo possono vedere di persona. Poi un tour insieme a Toni Neubauer che ha passato 26 anni a curare contatti privilegiati in Nepal: vi farà conoscere l'elite di questo misterioso paese.  Nelle mete consigliate dal nostro sito, c'era anche il Giappone. Ovviamente dopo la tragedia del terremoto/tsunami non è più una meta turistica, fino a quando si sarà rialzato in piedi dalle rovine.

Il sito consigliava comunque una visita alla vecchia città imperiale, Kyoto. Un sacerdote vi porterà  nelle parti proibite di un tempio cittadino. Un famoso chef vi porterà a fare shopping con lui per mostrarvi tutti i segreti della vera cucina giapponese. Infine anche una visita in un locale gestito da una autentica geisha, a bere il tè. In mancanza del Giappone, ecco però la vicina Cina. Un viaggio sulle montagne innevate del provincia del nordovest, lo Yunnan. Qui sarete ospitati in tre lussuose abitazioni , potrete vedere il tramonto dall'alto di migliaia di metri in camere ornate di cimeli della tradizione cinese. Dalla Cina giù fino in Thailandia.

Qui sarete invitati a una cerimonia risalente al Quattordicesimo secolo, che si chiama Wat Chaing Man nel più vecchio tempio della tradizione. E' un rituale buddista con monaci, che ha lo scopo di regalare felicità. Qui sarete poi invitati a salire su uno yacht per un giro nell'arcipelago Mergui, un paradiso marino ricco di spiagge bianchissime che i pescatori locali chiamano "zingare del mare".

E adesso partiamo per il Vecchio West. Fuggire dalla folla per ritrovarsi da soli nei deserti leggendari del sudovest degli Stati Uniti. A piedi e con la corda vi faranno visitare i canyon dello Utah's Zion National Park, quindi un po' di riposo sulle rive del Lago Powell. Una avventura di tre giorni giù per le rapide del Grand Canyon vi aspetterà, concludendo il tutto nella magica atmosfera di Las Vegas. Tropo caldo nel deserto? Allora spostiamoci nel grande freddo dell'Alaska. Qua potrete ammirare le meravigliose balene nel mare glaciale, ma da dentro un kayak, mica da lontano. Con voi esperti di iceberg e ghiacci, un biologo marino che vi porterà nei segreti di un centro per la cura dell'ambiente marino.

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >