BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CURIOSITA’/ Le leggi più bizzarre e ridicole in vigore nei Paesi di tutto il mondo

Pubblicazione:

In Florida il paracadutismo è vietato alle donne  In Florida il paracadutismo è vietato alle donne

La Gran Bretagna non ha paragoni quando si tratta di leggi stravaganti. Tanto che la Law Commission, che dipende del Parlamento inglese, ha alle sue dipendenze un gruppo specializzato nell’individuare nella montagna di norme in vigore quelle rese superate dal tempo, intervenendo quindi per aggiornarle.

 

TIRO CON L’ARCO OBBLIGATORIO - Tra le più originali c’è quella che obbliga tutti gli uomini inglesi con più di 14 anni a esercitarsi per almeno due ore a settimana nel tiro con l’arco, per essere sempre all’altezza in caso di invasioni straniere. Per non parlare della legge bizzarra che vieta alle donne di mangiare cioccolato sui mezzi di trasporto pubblico. E sarebbe divertente vedere quale controllore avrebbe il coraggio di impedire alle donne di tirare fuori le barrette di cioccolato dalla borsetta solo perché si trovano su un autobus.

 

NIENTE PARACADUTE ALLE DONNE - Ancora più originale una legge della Florida che vieta alle donne non sposate, siano essere nubili, divorziate o vedove, di lanciarsi dall’aereo con un paracadute nelle giornate di domenica. E sempre una legge dello Stato Usa vieta agli uomini di indossare vestiti che lascino le spalle scoperte, a prescindere dal giorno della settimana. Anche se chiunque abbia partecipato almeno una volta nella vita alla Fantasy Fest di Key West sa che questa regola è del tutto ignorata, sia dagli uomini che dalle donne. Di recente il ministro della Cultura della Thailandia ha tenuto un discorso pubblico contro le persone che non indossano le mutande sotto ai pantaloni, chiedendo loro ufficialmente di cambiare abitudine.



  PAG. SUCC. >