BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGIO BBC/ La Germania supera l’Inghilterra come Paese più ammirato al mondo

Pubblicazione:

La bandiera tedesca  La bandiera tedesca

Gran Bretagna scalzata dalla Germania nella posizione di Stato più ammirato nel mondo. E’ quanto emerge dall’Annual Bbc World Service Country Rating Poll.

 

SFIDA TRA LONDRA E BERLINO - Dal sondaggio è emerso che i tedeschi riscuotono l’approvazione del 62% delle persone intervistate a livello globale, classificandosi così al primo posto e superando il Regno Unito che si ferma a quota 58%. Al sondaggio hanno partecipato circa 29mila persone di 27 Paesi diversi. A ciascuno di loro è stato chiesto se l’influenza di 16 Stati e dell’Unione europea fosse positiva o negativa. La Gran Bretagna è stata valutata negativamente da due Paesi: Pakistan e Messico. Il Pakistan inoltre si è diviso esattamente a metà per quanto riguarda la percezione della Germania, mentre tutti gli altri Paesi si sono espressi in modo favorevole nei confronti dei tedeschi.

 

CLASSIFICA GLOBALE - Nella classifica globale, al terzo posto ci sono a pari merito Giappone, Canada e Unione europea con un gradimento del 57%. Seguono quindi la Francia con il 52%, gli Stati Uniti e il Brasile con il 49%, la Cina con il 44%, l’India e il Sud Africa con il 42%, la Corea del Sud con il 36%, la Russia con il 34%, Israele con il 21%, il Pakistan con il 17%, la Corea del Nord e l’Iran con il 16%. La Germania, oltre a conquistare la prima posizione, guadagna tre punti percentuali nel gradimento rispetto all’anno scorso.



  PAG. SUCC. >