BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SPOT BERLUSCONI/ Video, il premier promuove il turismo italiano

Silvio Berlusconi appare nel nuovo spot del minsitero del Turismo. E' la prima volta che un capo di governo fa altrettanto. E' stata il ministro Brambilla a richiedere la sua presenza

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

SPOT BERLUSCONI TURISMO - Il capo del governo Silvio Berlusconi di nuovo protagonista di uno spot per il ministero del Turismo. Ma se la volta precedente aveva prestato solo la voce, questa volta - è il caso di dirlo - ci mette la faccia. Appare in persona infatti a decantare le tante bellezze del'Italia, a darne anche i numeri e a indicare che il nostro paese da solo ha dato circa il 50% del patrimonio d'arte di tutto il mondo.
Sorridente, Berlusconi sfoglia un libro d'arte, vengono mostrate immagini aeree di alcuni monumenti storici e quindi si invitano gli italiani a passare le ferie nel nostro paese a scoprirne le bellezze. Lo spot è stato presentato oggi dal ministro Brambilla. Il video dura in tutto 30 secondi ed è stato girato all'interno di Villa Madama a Roma. "l’Italia è il Paese che ha regalato al mondo il 50% dei beni artistici tutelati dall’Unesco. Più di 100 mila chiese e monumenti, 40 mila dimore storiche, 3.500 musei, 2.500 siti archeologici e più di mille teatri. Lo sapevi? Approfitta delle tue vacanze per scoprire l’Italia che ancora non conosci, questa magnifica Italia da scoprire e da amare" e lo slogan del capo del governo. Nel video si vedono le città di Venezia, Firenze, Loreto, orvieto e Roma. Il ministro Brambilla ha spiegato che lo spot è stato girato in tutto in un quarto d'ora. Aggiungendo che la prima volta che un capo di governo si presta a fare una cosa del genere al servizio del suo Paese.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE LO SPOT PER IL TURISMO DI SILVIO BERLUSCONI