BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AIR FRANCE/ Volare vi fa tremare i polsi? Ecco un corso per superare la paura

Pubblicazione:

Un aereo Air France  Un aereo Air France

L’idea di salire in aereo vi fa venire i sudori freddi? Il vostro peggiore incubo è quello di trovarvi su un jet al momento del decollo? Niente paura, esiste un workshop pensato apposta per voi.

COLLOQUIO PRELIMINARE - A organizzarlo è Air France, con corsi nel centro di addestramento dell’aeroporto «Charles de Gaulle» di Parigi. Lo stage include un colloquio con uno specialista dello stress, un corso per familiarizzare con gli aeroplani, una sessione con simulatore di volo e informazioni fornite all’equipaggio sul vostro prossimo viaggio aereo. Come spiega il sito web di Air France, chi partecipa al workshop potrà fissare un appuntamento personale in un giorno a propria scelta con uno psicologo specializzato sullo stress correlato al volo.

CAPIRE LE CAUSE DELLO STRESS - Sarà possibile così analizzare la propria relazione con i viaggi aerei, impostando una strategia per migliorarsi. Un momento essenziale di questa fase consisterà nel determinare l’origine e la natura dell’ansia provocata dall’idea di dover salire in aereo. Chiunque avverte un certo stress, ma l’intensità e le cause possono variare. Uno specialista dello stress del volo vi aiuterà quindi a comprendere la vostra ansia in modo più chiaro.



  PAG. SUCC. >