BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SVEZIA/ Una suite a 155 metri sottoterra per chi ama vacanze da brivido

Situato al centro dell’area di un’antica miniera in disuso, vicino alla cittadina svedese di Sala, si trova un ostello con una suite a 155 metri sottoterra

Una galleria in miniera Una galleria in miniera

Situato al centro dell’area di un’antica miniera in disuso, vicino alla cittadina svedese di Sala, si trova un ostello con una suite a 155 metri sottoterra.

SUITE DA BRIVIDO - Costruito originariamente nel 1920 come un albergo riservato a uomini scapoli, questo suggestivo edificio è chiamato Marketenteriet, dispone di 15 camere doppie, con spazi per letti aggiuntivi. L’ostello si mantiene su livelli qualitativi all’insegna della semplicità, con doccia e bagni comuni che si affacciano sul corridoio. Offrendo la possibilità di trovarsi in un ambiente bello e rustico. Basta uscire inoltre per avere a disposizione tutte le attrazioni messe a disposizione dalla miniera, il cui nome è Sala Silvergruva o Sala Silvermine. Ma la vera e propria attrazione è rappresentata dalla suite scavata nelle viscere della terra. Per chi desidera una vacanza come poche persone al mondo hanno mai trascorso, è possibile infatti dormire in una stanza a 155 metri sottoterra. Con tanto di visita guidata negli ambienti sotterranei e un cesto con diversi cibi per non avere la sensazione di essere rinchiusi in una cella segreta. Dopo avere trascorso una notte da brivido, sperando di non essere visitati dai fantasmi, è possibile svagarsi al mattino dopo compiendo una passeggiata a Sala Silvermine, una delle miniere meglio conservate al mondo.

?