BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DOUBLE DOWN/ Arriva l’hamburger super grasso, senza pane e con pollo e bacon

Pubblicazione:

Proteste contro la catena di fast food Kfc  Proteste contro la catena di fast food Kfc

I nutrizionisti lo hanno definito «un vero orrore», mentre un esperto neozelandese ha suggerito che le persone più «vulnerabili» dovrebbero essere protette dai rischi che comporta.

BACON E POLLO - E’ il nuovo hamburger di Kfc, un «panino» senza pane ma con il doppio di carne. Il controverso «Double Down» è composto da due fette di bacon e formaggio infilate tra due pezzi di pollo fritto. Già in vendita in Stati Uniti e Canada, approderà presto in Australia e Nuova Zelanda. Ulteriori dettagli sulla versione australiana dell’hamburger per ora sono tenuti riservati, ma saranno resi noti in «un futuro non troppo lontano». La catena di locali neozelandesi Ristorant Brands non ha infatti confermato la composizione nutrizionale del Double Down, affermando che è ancora «in fase di sviluppo». Il sito web di KFC rivela però che la ricetta originale del «panino» senza pane ha 520 calorie (2177 kilojoule) e 32 grammi di grasso.

PROTESTA DEI NUTRIZIONISTI - I nutrizionisti e gli attivisti anti-obesità, soprattutto in Australia e Nuova Zelanda, hanno criticato il nuovo prodotto, affermando che il Double Down avrebbe una quantità di kilojoule e grassi elevata e nociva per la salute. Come scrive il sito neozelandese stuff.co.nz, la portavoce di Fight the Obesity Epidemic, Robyn Toomath, ha dichiarato che l’hamburger è la ricetta dell’obesità, aggiungendo: «Se sarà pubblicizzato, le persone cui si rivolgeranno gli spot saranno quelle più a rischio obesità. Abbiamo bisogno di iniziare a pensare di proteggere le persone vulnerabili e a porre delle limitazioni».



  PAG. SUCC. >