BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ORCA ASSASSINA/ Tilikum il cetaceo killer torna a esibirsi…

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

L’ORCA ASSASSINA SI ESIBISCE DI NUOVO – Tilikum, un’orca assassina del peso di sei tonnellate e dal carattere imprevedibile, artefice della morte di ben tre persone, torna ad esibirsi in un parco acquatico.

L’adagio “errare è umano, perseverare è diabolico” è, in tal caso d’obbligo. Quando capitano alcune disgrazie, è già tropo tardi. Non basta fermarsi a riflettere col senno di poi e a discettare sul come si sarebbe potuto evitare il peggio; né attrezzarsi, a quel punto, per il domani, apprendendo dal triste accaduto come, in  futuro, evitare il ripetersi di circostanze analoghe. Non basta, certo;  ma, quando una persona muore per l’incuria umana, ed è manifesto che con alcune accortezze si sarebbe potuto impedirlo, tale atteggiamento è d’obbligo per preservare quel minimo di civiltà che regola i rapporti tra uomini.

Non sempre è così. Non sappiamo se per cinismo, distrazione, insensibilità, calcolo, o altro ma l’orca assassina Tilikum, torna a esibirsi. Un nome che ai più non dirà alcunché. Assassina di nome e di fatto. Basta dire che balzò, tristemente, agli onori della cronaca per aver ucciso la propria addestratrice. Già allora non si trattò di un caso. L’animale, alcuni anni prima, aveva già ucciso.

CLICCA > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO



  PAG. SUCC. >