BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CINA/ Scoperto un nuovo Mostro di Lochness nel remoto Lago del Paradiso

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

SURF AD HAINAN – Le isole Hainan, soprannominate forse con eccessiva generosità le «Hawaii della Cina», sono una località turistica frequentata da un numero sempre maggiore di turisti lungo la costa meridionale, a est del Vietnam. Sono famose per le sfilate di bellezze cinesi, oltre che in quanto sede della crescente comunità di surfisti del celeste impero.

 

VALLE DEL FIUME NU – La valle del fiume Nu è una delle più spettacolari destinazioni turistiche della Cina, oltre che un patrimonio dell’Unesco. Ci vive un terzo dei gruppi etnici del Paese, con un ecosistema raro e diverso e alcuni paesaggi mozzafiato. Ed è anche quasi del tutto priva di turisti. Nei mesi più caldi le guide vi condurranno in un’escursione di tre giorni con destinazione nella turistica Shangri-La, ma i veri tesori sono i remoti e intatti villaggi lungo il percorso.

 

IN BICI NEGLI HUTONG DI PECHINO – Gli hutong di Pechino sono degli stretti vicoli dove la capitale cinese dà il meglio di sé, soprattutto per chi li percorre in bicicletta. E nel migliore bar della città, il Café Zarah, è possibile trovare del buon vino, mentre proprio dietro l’angolo c’è Amilal, un locale tipico della Mongolia Centrale.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >