BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CINA/ Scoperto un nuovo Mostro di Lochness nel remoto Lago del Paradiso

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

TERELJ NATIONAL PARK – A soli 60 chilometri dalla capitale della Mongolia, Ulan Bator, il Terelj National Park offre uno scorcio della vita nomade della Mongolia senza dover viaggiare per giorni in camion su strade sterrate. Può essere visitato in un giorno, anche se molte famiglie scelgono di restarvi per una settimana.

 

MURO SELVAGGIO – Fare escursioni e campeggio lungo il Muro Selvaggio, tra le parti non restaurate spesso in rovina e ricoperte di vegetazione, è il modo migliore per scoprire la vera maestosità della Grande muraglia cinese. Ci sono 640 chilometri di muraglia a nord di Pechino, soprattutto nella provincia confinante di Hebei e oltre, ed è abbastanza facile trovare una parte tutta per sé.

 

VILLAGGIO DEGLI ARTISTI DI SONG ZHUANG – Il Villaggio degli artisti di Song Zhuang, situato nei sobborghi di Pechino, accoglie circa 2mila artisti da Cina e altre parti del mondo. Molti di loro fanno parte dell’avanguardia cinese e sono rinomati in tutto il mondo. Ma a differenza del più famoso 798 Art District, sempre a Pechino, Song Zhuang non è ancora diventato una destinazione turistica.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.