BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

USA/ Lost Springs, la città abitata da 4 residenti e larga 14 metri per 14

Pubblicazione:

La città di Lost Springs  La città di Lost Springs

Una città americana popolata da soli tre residenti più il sindaco. Si chiama Lost Springs e sorge a 1.523 metri sul livello del mare sugli altipiani dello Stato dello Wyoming.

L’ERRORE NEL CENSIMENTO - Fino a poco tempo fa la cittadina contava su un unico residente, ma l’Us Census Bureau ha aggiornato il censimento quadruplicando la popolazione. Come scrive la Casper Star Tribune, nel 2000 gli uffici federali avevano sbagliato i calcoli, individuando una sola persona a Lost Springs. La causa dell’errore non era però chiara. Leda Price, il sindaco di Lost Springs, che vive sul lato occidentale di Main Street, composta da un unico isolato, scherza dicendo che i funzionari devono avere contato solo il suo quartiere.

NUOVI ARRIVI - Il censimento 2010 tuttavia stavolta ha fatto i calcoli in modo esatto, scoprendo e conteggiando correttamente tutti e quattro gli abitanti di Lost Springs. Il giornale americano riporta che dal 2000 a oggi, due residenti sono morti ma è arrivato un nuovo abitante cui si è aggiunto un nuovo nato. E il risultato è stato che nel 2002 la popolazione ha raggiunto il suo record storico di ben cinque abitanti, crollando a tre nel 2009 e ritornando a quattro nel 2010.



  PAG. SUCC. >