BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NATURA/ Dalla Liguria alla Nuova Zelanda, tutti i luoghi ideali per avvistare le balene

Pubblicazione:

Balene nel golfo della Tailandia  Balene nel golfo della Tailandia

7. LOS CABOS (MESSICO) – Se le splendide spiagge, i resort di lusso e il clima quasi perfetto tutto l’anno non fossero un incentivo sufficiente per visitare Los Cabos, c’è anche lo spettacolo aggiuntivo di balene zampillanti ogni anno da gennaio ad aprile.

8. ORCAS ISLAND (WASHINGTON) – E’ la più larga delle isole che si affacciano sulla costa dello Stato di Washington. Soprannominata la «gemma delle isole di San Juan», questo paradiso per gli amanti della natura reca il nome delle balene assassine che si radunano a 125 miglia al largo dalla costa.

9. QUEBEC (CANADA) – E’ abitata da due tipi di balene che difficilmente vedrete in qualche altra parte del mondo. Non soltanto è possibile individuare la balena franca nordatlantica, di cui restano in vita 300 esemplari in tutto il mondo, ma si può anche osservare la balena bianca che discende il fiume Saint Lawrence.

10. SAN DIEGO – Potete scegliere le esibizioni dell’orca assassina al parco marino SeaWorld, oppure optare per un incontro con le gigantesche balene grigie nel loro ambiente naturale. Ogni inverno infatti gli enormi mammiferi marini passano molto vicino alla San Diego Bay.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.