BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOZZE WILLIAM E KATE/ Il matrimonio (forse) più costoso della storia

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

IL MATRIMONIO PIU’ COSTOSO DELLA STORIA - Il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton potrebbe rivelarsi il  più costoso della storia.

E’ il matrimonio dell’anno. Potrebbe essere il più caro della storia. Il convolare a nozze di William e Kate Middleton, che sarà celebrato a Londra il 29 aprile, potrebbe raggiungere la cifra record di 50 milioni di sterline, pari a circa 58 milioni di euro. Non si tratta di stime ufficiali, ma di calcoli effettuati dai media britannici secondo i quali, ad esempio, la Casa reale preleverà dalle tasche dei contribuenti 20 milioni solamente per poter garantire la sicurezza dei futuri sposi.

E’ la cifra che figura nel preventivo stilato considerando che centinaia di migliaia di sudditi, turisti, curiosi e, forse, malintenzionati, in occasione dell’evento si riverseranno nelle strade della capitale britannica, il che implicherà il dispiegamento di decine di migliaia di agenti, tiratori scelti, agenti segreti, forze speciali e guardie del corpo. C’è poi da pagare la cerimonia  nuziale, oltre al ricevimento offerto a Buckingham Palace, dalla Regina Elisabetta, per 600 persone, la mattina, e quello per 300 persone, offerto in serata dal Principe Carlo. Per i fiori che addobberanno l’Abbazia di Westminster previsto un budget di 800mila sterline (quasi un milione di euro).



  PAG. SUCC. >