BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LONDRA/ La funivia sul Tamigi sarà pronta per le Olimpiadi del 2012

Pubblicazione:

Il progetto della funivia sul Tamigi  Il progetto della funivia sul Tamigi

L’azienda dei trasporti di Londra ha annunciato che inizierà quest’estate la costruzione di una funivia sopra il fiume Tamigi. Il progetto da 50,5 milioni di sterline collegherà la penisola di Greenwich e la O2 Arena con le Royal Victoria Docks e l’Exhibition Centre (ExCel).

2.500 PERSONE L’ORA - Come scrive il Daily Telegraph, fino a 2.500 persone l’ora saranno in grado di compiere in cinque minuti il percorso lungo 1,1 chilometri sopra il fiume in una delle 34 cabine. Il costo del progetto era stato originariamente stimato pari a soli 25 milioni di sterline quando era stato annunciato nel luglio 2010, e la Transport for London (TfL) aveva dichiarato che non avrebbe utilizzato fondi pubblici per realizzare il progetto.

CORSA PER LE OLIMPIADI - TfL ha confermato che ora fornirà «finanziamenti anticipati per la funivia» e cercherà di recuperare i suoi costi, ma che potrebbe non essere in grado di garantire che i contribuenti non debbano sostenere una parte delle spese per il progetto. Un portavoce ha affermato che la decisione di pagare in anticipo è stata presa per «favorire la rapida consegna» del progetto, che TfL «si stava sforzando» di completare prima del Giochi olimpici e paraolimpici di Londra 2012.



  PAG. SUCC. >