BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ Vacanze col gusto del proibito nelle 10 destinazioni più irraggiungibili

Pubblicazione:

L'isola "fantasma" di Poveglia  L'isola "fantasma" di Poveglia

4. CHIESA DELLA NOSTRA SIGNORA MARIA DI SION (ETIOPIA) – Costruita ad Axum, non è una normale chiesa. Secondo la leggenda ospita uno dei reperti biblici più importanti al mondo, l’Arca di Covenant. E solo un monaco scelto in modo speciale può fare la guardia all’Arca. A nessun altro è permesso posarvi sopra gli occhi né avvicinarsi. E sembra che proprio all’Arca di Covenant si riferisse il film di Indiana Jones, «I predatori dell’arca perduta».

3. LE CERCLE MUNSTER (LUSSEMBURGO) –E’ un club privato per membri esclusivi estremamente selettivo nell’accettare nuovi membri. Chi vuole entrarne a fare parte, deve essere sostenuto da due sponsor e deve essere accettato da una commissione composta dalle persone più importanti della finanza mondiale. E a meno di essere dei banchieri incredibilmente ricchi, degli uomini d’affari o degli agenti di borsa, non potrete mai vedere gli interni sontuosi del club, prendere parte al «Programme culturel» o mangiare il cibo delizioso nel ristorante interno.

2. AREA 51 (USA) - E’ una base militare top secret del Nevada utilizzata per alcuni esperimenti, protetta da squadre private armate che la sorvegliano con jeep e che sono autorizzate a uccidere per fermare qualsiasi intruso. Qualcuno è convinto che gli extraterrestri si siano schiantati in questa zona. Ma la sicurezza rigorosissima intorno alla base rende impossibile verificarlo con certezza.

1. POVEGLIA (ITALIA) – E’ un’isola infestata nella laguna di Venezia. Secondo la leggenda era utilizzata per riunirvi le vittime della peste ai tempi dei romani. E anche in seguito è stata un’enorme fossa per la Morte Nera durante il Medio Evo. E come se tutto questo non fosse sufficientemente terrificante, Poveglia ospita anche dei sinistri edifici abbandonati, con tanto di torre campanaria, dove si trovava un antico manicomio. Ancora oggi è irraggiungibile da parte dei visitatori, a meno di corrompere un gondoliere per convincerlo a portarvi fino là.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.