BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video virali: boom per la nascita degli aquilotti

Pubblicazione:

Una sequenza del video  Una sequenza del video

IL VIDEO VIRALE DELLE UOVA D’AQUILA - Alcuni video virali di Youtube in cui si vedono uova d’aquila in procinto di schiudersi, sono visti ogni giorno da più di 200mila persone che ne monitorano l’evolversi.

Piccole aquile reali che escono dal guscio. Un evento naturale che se ripreso  da una telecamera amatoriale e postato su Youtube può diventare un successo di rete, e coinvolgere ogni giorno duecentomila utenti intenti ad osservare ogni minima variazione nello svolgersi della schiusura. Gli internauti ogni giorno si collegano per monitorare lo stato di maturazione delle uova attraverso uno dei tanti filmati postati in rete. Si tratta di un video virale di grande successo. Ovvero di quei particolari filmati che, grazie ad un rapidissimo passaparola che avviene attraversi i mezzi più disparati – siti internet, social network, blog e social blogging – raggiungono in breve tempo una capillare diffusione. Si tratta, per lo più, di video con finalità commerciali.

Vengono realizzati con telecamere che non siano ad altissima definizione, e che non vengono fissate su un cavalletto in modo da accentuare l’illusione che il video non sia professionale. Si comprende, di solito, che si tratta di una pubblicità solo alla fine, quando appare la scritta del marchio, dell’ente, o di quello che si vuol reclamizzare. La uova sono state riprese da un telecamera posizionata sul nido in cima ad un albero alto 30 metri, ad Decorah (Iowa),  dall'associazione no-profit Raptor Resource Project. 

CLICCA > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLE UOVA 



  PAG. SUCC. >