BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PERLE SCONOSCIUTE/ I 10 migliori quartieri delle metropoli turistiche mondiali

Pubblicazione:

Un'ex fabbrica trasformata in art studio a New York  Un'ex fabbrica trasformata in art studio a New York

BELLEVILLE, PARIGI, FRANCIA - Belleville è una collina da cui è possibile vedere tutta Parigi, proprio come Montmartre, ma è molto meno conosciuta e affollata dai turisti. E ogni martedì e venerdì, nel mercato lungo rue de Belleville, è possibile acquistare ottimo cibo e vino francese, ma anche specialità algerine o cinesi, da consumare nei parchi della zona.

 

BALMAIN, SYDNEY, AUSTRALIA – È raggiungibile in traghetto ed è uno dei quartieri più antichi di Sydney, con villette georgiane circondate da caffè e gallerie d'arte. Recandosi ai mercati del sabato vicino alla St Andrew's Church, è possibile acquistare dai prodotti alimentari asiatici alle candele al patchouli. Mentre il momento migliore per recarsi al vicino Pyrmont e alle bancarelle è prima che sorga il sole.

 

NOHO, HONG KONG - A nord di Hollywood Road e dietro i grattacieli in vetro e acciaio che rendono inconfondibile lo skyline di Hong Kong, Noho si è sviluppata intorno a Gough Street. In passato ospitava le tipografie della città, mentre oggi è caratteristica grazie a gallerie d'arte, gioiellerie, ristoranti di cucina fusion e negozi di scarpe su misura.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.