BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ARCHITETTURA/ Gli otto ponti più suggestivi al mondo, dal Canada a Singapore

Pubblicazione:

Il Puente de la Mujer a Buenos Aires  Il Puente de la Mujer a Buenos Aires

HENDERSON WAVES BRIDGE (SINGAPORE) – Consente di passare dalla cima di una collina a un’altra, a 118 piedi sopra la trafficata Henderson Road. Il più alto ponte pedonale sovrasta le cime degli alberi, i cespugli fioriti, il porto e lo skyline della città. Divertente anche l’aspetto del ponte, che somiglia a una molla giocattolo.

 

KURILPA BRIDGE (AUSTRALIA) – Alberi attaccati a cavi si proiettano dal ponte in tutte le direzioni, come se cercassero di distrarre la vostra attenzione dall’impressionante grappolo di grattacieli che si allineano sul fiume Brisbane. Alimentato da 84 pannelli solari, Kurilpa appare nella sua massima bellezza quando i sistemi di illuminazione a Led creano degli spettacoli abbacinanti.

 

BP BRIDGE, MILLENNIUM PARK (USA) – Da qui si può vedere il panorama delle architetture più suggestive di Chicago, per non parlare del lago Michigan, non appena ci si incammina sul padiglione Jay Pritzker in acciaio e ci si dirige lentamente verso il ponte di Frank Gehry lungo 925 piedi sopra il Columbus Drive.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.