BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIETNAM/ Una Grande Muraglia lunga 127,4 km simile al Vallo di Adriano

Pubblicazione:

Tra le opportunità per i turisti in Vietnam, anche lo Cherry blossom Festival  Tra le opportunità per i turisti in Vietnam, anche lo Cherry blossom Festival

AREA ISOLATA AL MONDO - La maggior parte della muraglia è ancora in condizioni relativamente buone e la sua altezza raggiunge i quattro metri. Finora, Quang Ngai è stato visitato raramente dai turisti, fatta eccezione per le tappe al Son My memorial Museum, dedicato al massacro di My Lai del 1968, una strage di civili inermi durante la guerra del Vietnam. La provincia conserva anche un delicato ruolo politico, proprio a causa di quei tragici eventi, e in quanto tale, i viaggi degli stranieri sono stati in qualche modo limitati. Fin dalla prima scoperta della muraglia nel 2005, Quang Ngai è stata lentamente riaperta.

ALBERGHI «SPARTANI» - Diversi viaggiatori indipendenti ora hanno l’opportunità di vedere la muraglia, da quando all’inizio di quest’anno ne è stata annunciata l’esistenza. Il capoluogo della provincia, Quang Ngai City, è una base adatta da cui i turisti possono raggiungere la muraglia. E a parte l’unico albergo a quattro stelle, il Central Hotel, vicino al fiume, la città manca di qualsiasi altra sistemazione che si avvicini anche solo lontanamente al lusso. E di solito è servita una cena a base di specialità locali come ram bap (rotoli di germi di granoturco), ron (una sottile zuppa di molluschi) e ca bong song tra (pesci saltafango del fiume Song Tra).



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >