BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Curiosità

VIETNAM/ Una Grande Muraglia lunga 127,4 km simile al Vallo di Adriano

Tra le opportunità per i turisti in Vietnam, anche lo Cherry blossom FestivalTra le opportunità per i turisti in Vietnam, anche lo Cherry blossom Festival

NIENTE TRASPORTI PUBBLICI - Nessuna delle grandi aziende mondiali al momento ha ancora una sede a Quang Ngai. Non stupisce quindi che i trasporti consistono nei taxi Mai Linh (una delle poche società legali e affidabili) e moto a noleggio. Non c’è bisogno di rivolgersi a una guida speciale per visitare la muraglia partendo da Quang Ngai City. Sulle strade sono presenti dei cartelli per aiutare chi guida a trovare i quattro siti archeologici presenti nella zona. Due si trovano nella comune di Ba Dong, distretto di Ba To, e gli altri due nella comune di Hanh Dung (distretto di Nghia Hanh).

54 GRUPPI ETNICI - Gli H’re, come gli altri 53 gruppi etnici riconosciuti in Vietnam, hanno un linguaggio e una cultura che li distingue. Un tempo erano sotto la dominazione del regno di Champa, che occupava tutto il Vietnam centrale, fino a che nel 1471 l’imperatore vietnamita Le Thanh Tong ha conquistato le attuali province di Quang Ngai e Binh Dinh.La coesistenza tra i vietnamiti e gli H’re non è sempre stata armoniosa. Dei forti militari sono stati costruiti lungo un’antica strada mandarina che separa le aree abitate dai due gruppi etnici.

 

(Pietro Vernizzi)

© Riproduzione Riservata.