BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRAMONTI/ I dieci luoghi più belli al mondo dove vedere scendere il sole

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Tramonto alle Cinque Terre  Tramonto alle Cinque Terre

Secondo gli esperti di viaggi, esisterebbero almeno dieci luoghi sulla Terra dove si possono ammirare i dieci tramonti più belli. Il primo di questi in effetti gode di una particolarità fortunata. Si tratta di Kalbarri, nell'Australia occidentale. Tutta la costa occidentale australiana è splendidamente esposta nella direzione giusta, e visto le particolari condizioni atmosferiche del continente, qui i tramonti sono quasi tutti splendidi. Un lunghissimo belvedere, che ha nella località di Kalbarri il suo punto migliore. Qui infatti il fiume Murchison sfocia nella baia di Gantheaume creando giochi di luce al tramonto davvero unici.

Siccome siamo italiani, al secondo posto vogliamo mettere una località italiana. In realtà il Belpaese viene chiamato così non a caso, ma per questa volta ci limitiamo a segnalare le Cinque Terre, in Liguria. In particolare un punto scelto  a piacimento lungo labellissima Via dell'Amore che collega due di queste cinque terre, e cioè Riomaggiore con Manarola. Direttamente a picco sul mare aperto, offre un panorama mozzafiato.

Rimaniamo nel Mediterraneo ma spostiamoci verso est. Andiamo in una delle tante isolette greche, esattamente a Santorìni. E' una delle perle delle Cicladi, e le deliziose piccole case bianche a picco sul mare rendono l'esperienza di un tramonto indimenticabile.

E adesso tutti in Sudamerica, per visitare due posti straordinari. Sebbene la costa del Brasile e dell'Uruguay siano rivolte a oriente (perfette per delle indimenticabili albe)  è possibile godere comunque di tramonti indimenticabili grazie alla bellezza di Ipanema, in Brasile, e di Punta dell'Este in Uruguay. Spiagge incredibili, atmosfera rilassata, vita notturna che vi accoglierà dopo il tramonto del sole. A Punta dell'Este il sole gira intorno alla punta del promontorio che dà il nome alla località. Da vedere.




< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >