BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BELLEZZE REMOTE/ Luoghi lontani dal turismo di massa che nascondono tesori incredibili

Pubblicazione:

L'Isola di Kizhi in Russia  L'Isola di Kizhi in Russia

ESFAHAN, IRAN - Per la sua bellezza di  questa città si dice sia meta del mondo. In realtà, la terribile guerra durata anni con l'Iraq ne ha distrutto una buona parte, ma in effetti essa è una delle meraviglie dell'antica Persia. Nel 1600 divenne la capitale dell'impero persiano, ma la sua origine è precedente al 600 dopo Cristo. Qui sorgono alcune delle più affascinanti moschee del mondo arabo, tra cui quella dello dello Shaykh Lo?f Allah. Il palazzo dello Scià, poi, circondato da alte mura con all'interno splendidi giardini, e interni ancor più affascinanti riccamente decorati, è una delle meraviglie costruite da mano d'uomo.

EL MIRADOR, GUATEMALA - Nel nord del Guatemala, sommersa da una giungla cresciuta qui in circa duemila anni, si trovano le rovine di cinque antiche città risalenti all'epoca maya. Anzi, questa zona è considerata la culla stessa della civiltà maya dato che queste città precedono di circa mille anni quella di Tikal. Qui troverete piramidi e costruzioni di grandissimo fascino, compresa La Danta la piramide dalla larghezza più grande al mondo.

LUCKNOW, INDIA - Poco conosciuta in occidente, questa città indiana capitale dello Stato dal medesimo nome, conta oltre due milioni di abitanti. Qui, nel 18esimo secolo, circa ventimila persone furono obbligate a costruire le sontuose residenze del marajaà. Nel palazzo, un labirinto  composto da circa mille percorsi diversi che spesso non portano da nessuna parte, costruito appositamente per tenere lontano i malintenzionati. E' possibile visitarlo, ma con una brava guida ovviamente.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.