BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ISOLE/ Le 10 mete per ogni tipo di viaggiatore

Pubblicazione:

Le 10 isole per ogni tipo di viaggiatore (Fotolia)  Le 10 isole per ogni tipo di viaggiatore (Fotolia)

Avere tutto il mondo a disposizione e non sapere dove andare. Due milioni di isole su tutto il pianeta e conoscerne una infinitesima parte. Cercate l’avventura o volete rilassarvi? Pazzi per lo shopping o buone forchette? Siete dei lupi solitari o vi godete la famiglia? In coppia o animali da discoteca? Ma soprattutto: vi piace indossare i vestiti o pensate che anche tutto il corpo debba vivere pienamente la natura? CnnGo ha la risposta per voi, proponendovi le dieci migliori isole del globo, classificate per ogni gusto e passione.

1.       Milionari: Musha Cay, Bahamas

La parola d’ordine per attraccare su l’isola di Musha Cay è una sola: lusso. Sessanta ettari di bellezza naturale di proprietà di David Copperfield, acquistata nel 2006 dal co-fondatore di Blockbuster Video John Melk per 56 milioni di dollari. È impossibile camminare sulle spiagge private dell’isola senza imbattersi in personaggi del jet set internazionale del calibro di Oprah Winfrey e Bill Gates. Musha Cay ospita i Resort e le ville più sfarzosi di tutto l’universo, con spiagge private e la possibilità di praticare qualsiasi tipo di sport o attività che si richieda. Il prezzo? Cominciate a tremare: si parte da 37.500 dollari per un minimo di quattro notti. Ma se siete milionari, non avete niente da temere.

2.       Nudisti: Rab, Croazia

Se non riuscite a tenervi i vestiti indosso un minuto di più, questo è il posto che fa per voi. Rab è considerato il paradiso dei naturisti, oltre a offrire spiagge dalla bellezza unica. Si narra che nel 1936 il re inglese Edoardo  VIII e sua moglie Wallis Simpson, chiesero alle autorità del luogo di poter fare il bagno completamente nudi. Da quella volta chiunque si trovi a camminare su quella sabbia ha la facoltà di gettare all’aria gli indumenti e far respirare il proprio corpo. Per chi invece non ha più voglia di restare sdraiato in spiaggia, Rab offre un magnifico centro storico medievale, con chiese, campanili e monasteri da visitare.

 



  PAG. SUCC. >