BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ Il significato dei gesti nei diversi Paesi dal Nepal al Marocco

Pubblicazione:

Le strette di mano sono diverse a seconda dei Paesi  Le strette di mano sono diverse a seconda dei Paesi

4. CUSCINI DEI MONACI - In Nepal, è un segno di maleducazione camminare sulle gambe distese di un’altra persona. Evitate quindi di farlo, e spostate le vostre gambe quando qualcuno desidera passare. Inoltre non appoggiate i piedi e non sedetevi sui cuscini dei monaci all’interno o vicino ai templi, neppure se nessuno vi è seduto sopra.

5. GALATEO IN PISCINA - Nei bagni giapponesi, chiamati onsen, lavatevi sempre prima di entrare nell’acqua. L’acqua è considerata contaminata se qualcuno non lo fa, un po’ come se qualcuno in Europa facesse la pipì nella piscina. Inoltre, usate un asciugamano per coprirvi le parti intime.

6. SUPERSTIZIONI - I russi sono convinti che stringere la mano sulla porta di casa porti sfortuna. Al punto che i ragazzi che consegnano le pizze a domicilio si rifiutano di ricevere i soldi sulla soglia. Il cliente deve quindi uscire di casa o invitarli all’interno dell’abitazione.

7. LINGUA TRA I DENTI - In India è possibile esprimere un grande apprezzamento nei confronti di una persona con il solo linguaggio del corpo. Quando qualcuno si avvicina a qualcun altro con la lingua tra i denti e raccoglie l’aria intorno alla sua testa con le mani rivolgendola verso di sé, significa che trova quella persona incredibilmente bella o straordinariamente intelligente.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >