BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ Le nove isole-Paradiso ideali per trascorrere la luna di miele

Pubblicazione:

Il San Blas Archipelago a Panama  Il San Blas Archipelago a Panama

4. ULLEUNGDO (COREA DEL SUD) – A metà strada tra la Corea del Sud e il Giappone, si dice che questa aspra isola vulcanica non abbia né inquinamento né ladri né serpenti, ed è quindi un’area perfetta per le escursioni. I ferry viaggiano ogni giorno dalla terraferma al piccolo porto di Dodong-ri, da cui il sentiero si arrampica fino alla cima rocciosa del Seonginbong Peak (984 metri).

5. SAN BLAS ARCHIPELAGO (PANAMA) – Panama non è probabilmente il primo luogo che viene in mente quando si pensa ai Caraibi, ma questa nazione dell’America Centrale ha degli atolli corallini in grado di rivaleggiare con le Isole Cayman e quelle Vergini. Gestito dalla provincia autonoma della popolazione Kuna, il San Blas Archipelago è una mezzaluna composta da 365 piccole isole che si crogiolano nelle acque calde dei Caraibi meridionali.

6. ISOLE PENGHU (TAIWAN) – Se Taiwan è l’altra Cina, allora le isole Penghu sono l’altra Taiwan. Amministrate da Taipei, le 90 isole dell’arcipelago Penghu sono importanti per il loro glorioso scenario e per la «commovente nostalgia», in grado di esprimere ancora l’intatta cultura taiwanese. Lontano dalla capitale Makung è una terra di carri di buoi, reti per i pesci, campi circondati da muri a secco, scogliere di basalto e antichi templi dedicati alla dea del mare, Matsu.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >