BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VACANZE/ Tutti i trucchi più efficaci per risparmiare sulla prenotazione dell’albergo

Pubblicazione:

Il Galaxy Macau Resort di Macao  Il Galaxy Macau Resort di Macao

Le vacanze si avvicinano ma i soldi per viaggiare sono limitati? Ecco alcuni consigli per risparmiare sulla prenotazione delle camere d’albergo, forniti dal sito web BudgetTravel.

 

TRATTATE SUL PREZZO - Prenotate on-line (aspettando però a pagare) e chiamate subito dopo un albergo vicino per vedere se vi può offrire un prezzo migliore. Raccontate qualcosa come: «Ho prenotato una camera doppia in un altro hotel per 90 euro a notte, ma poi ho visto le recensioni del vostro albergo su Internet e ci ho ripensato. Avete a disposizione qualcosa a un prezzo più conveniente o con una stanza migliore?». Con un po’ di fortuna, l’addetto vi farà un’offerta migliore. Se l’hotel fa parte di una catena, assicuratevi di stare chiamando direttamente la reception, perché i suoi dipendenti saranno più motivati a concludere subito l’affare.

 

NON FATE GLI AMERICANI - Il motore di ricerca americano per voli aerei, Momondo, ha inaugurato una sezione per gli hotel che è particolarmente adatto ai viaggiatori internazionali. Il sito Momondo, facile da usare, sceglie i suoi hotel da rivenditori come Escapio e Hotelopia, che forniscono una differente selezione di alberghi che è possibile trovare su siti web di viaggi americani come Expedia. Quest’ultimo portale però fa affidamento solo sulla lista di hotel poco completa fornita dalle catene americane e su alcuni ampi database, chiamati sistemi di distribuzione globali. Il consiglio quindi è di utilizzare portali più affidabili, come Booking.com , Agoda.com e Venere.com.



  PAG. SUCC. >