BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VACANZE/ Tutti i trucchi più efficaci per risparmiare sulla prenotazione dell’albergo

Pubblicazione:

Il Galaxy Macau Resort di Macao  Il Galaxy Macau Resort di Macao

USATE LA FRASE PIU’ ADATTA - Gli hotel hanno un linguaggio tutto loro. Purtroppo, i viaggiatori che non conoscono questo modo di esprimersi possono finire per sborsare molto di più di quanto potrebbero. Per esempio, uno può chiamare un hotel e chiedere per qualcosa di vago come: «Quali sono i migliori prezzi per le vostre stanze?». Ma se state parlando all’addetto dell’hotel nel suo gergo, avrete molte più chance di risparmiare. Domandategli quindi: «Qual è la tariffa non rimborsabile più economica?».

 

BLOCCATE IL PREZZO - Quello di «precedenza» è un nuovo concetto che può diventare popolare nel settore alberghiero. Le tariffe della stessa camera infatti salgono o scendono ogni settimana in base a una serie di differenti parametri. E se vi rende nervosi il fatto di prenotare oggi una stanza, la cui tariffa domani potrebbe scendere, potete visitare il sito TripDibs.com e acquistare le opzioni di «precedenza» per 5 o 10 dollari per ciascuna notte. Per esempio, potete bloccare a 168 euro a notte una stanza dell’Hotel Britannique di Parigi, cioè al prezzo stagionale più conveniente, con una sovrattassa di 6 dollari a notte. TripDibs conserverà il prezzo per alcuni mesi. Non appena siete pronti, connettetevi al sito e pagate la stanza.

 

ISCRIVETEVI ALL’AUTOMOBIL CLUB - I membri di AAA, l’American Automobile Association, hanno diritto a tariffe speciali per le stanze di hotel fornendo il loro numero d’iscrizione. Può sembrare un modo un po’ vecchio stile, ma con gli sconti di AAA è possibile salvare fino al 50% delle tariffe ufficiali nelle maggiori catene, come Marriott e Sheraton. Il sito web Budget Travel rivela che spesso le tariffe di AAA si avvicinano a quelle in assoluto più convenienti messe a disposizione dai principali siti web dedicati alle prenotazioni on-line.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >