BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA CLASSIFICA/ I dieci luoghi turistici più fotografati al mondo

Pubblicazione:

Panorama dall'Empire State Building  Panorama dall'Empire State Building

4. TORRE EIFFEL (PARIGI) – Il capolavoro di Gustave Eiffel è stato costruito nel 1889 per celebrare il 100esimo anniversario della Rivoluzione francese. La torre è magnifica da qualsiasi angolatura, ma perché sceglierne una che si può trovare su qualsiasi cartolina? La maggior parte delle foto della Torre Eiffel sono infatti prese da una certa distanza. Ma anche i suoi minuziosi tralicci in acciaio possono catturare l’attenzione.

 

5. HOLLYWOOD WALK OF FAME (LOS ANGELES) – Iniziato nel 1960 come uno strumento per favorire il marketing a Hollywood, con il produttore cinematografico Stanley Kramer come il primo prescelto, la serie di stelle colorate in corallo ha raggiunto quota 2.441 nel maggio scorso e continua a crescere. E se il modo classico di fotografare è riprendere una stella alla volta dall’alto, l’effetto risulta di gran lunga migliore con uno scatto che le mostri tutte allineate, sottolineando così il contesto in cui ciascuna di esse si inserisce.

 

6. SCULTURA DI CLOUD GATE (CHICAGO) – Il fagiolo in acciaio inossidabile da 110 tonnellate di Anish Kapoor è il centro scintillante della AT&T Plaza al Millennium Park e si adatta sempre per una foto in grado di stupire. Ma per uno scatto fantasioso, il consiglio è di andare sotto alla scultura a fagiolo realizzata in acciaio levigato e ispirata a una goccia di mercurio, e puntare l’obiettivo verso l’alto per una visuale davvero unica.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >