BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA CLASSIFICA/ I dieci luoghi turistici più fotografati al mondo

Pubblicazione:

Panorama dall'Empire State Building  Panorama dall'Empire State Building

7. LINCOLN MEMORIAL (WASHINGTON D.C.) – Questo memoriale in marmo al 16esimo presidente – realizzato con colonne ioniche, murali a olio e una statua dello stesso Lincoln da 120 tonnellate, è una delle parti più suggestive del National Mall. Per una foto ciascun particolare del monumento è interessante, e aggiunge un elemento di curiosità che rende gli scatti unici e diversi da qualsiasi cartolina.

 

8. SPACE NEEDLE (SEATTLE) – Inizialmente creato per la Fiera mondiale del 1962, ora è diventato il simbolo di questa città molto alla moda. La visuale a 360 gradi dalla cima è molto ampia, e consente di avere un panorama che va dal Puget Sound a Mount Rainier. Le superfici a specchio sono comuni nelle aree urbane. Ma per un’inquadratura unica dei monumenti classici, è possibile guardare a come un oggetto può rispecchiarsi di una macchina, nella facciata del vetro di un edificio o nella superficie di una fontana.

 

9. COLOSSEO (ROMA) – Il sito archeologico è ancora oggi popolato dai fantasmi dei gladiatori, dei prigionieri sottoposti a tormenti e di animali macellati, rimasti a distanza di secoli nella cornice delle colonne corinzie, doriche e ioniche.

 

10. DAM SQUARE (AMSTERDAM) – Creata nel 13esimo secolo come una diga intorno al fiume Amstel, questa grande piazza è ora inondata da artisti da strada, turisti e piccioni. Ed è difficile riuscire a riprodurne la frenesia con un solo scatto.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.