BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA GUIDA/ I dieci migliori castelli dove trascorrere vacanze da fiaba

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il Castello Nuovo di Napoli  Il Castello Nuovo di Napoli

Una classifica dei migliori castelli italiani che accettano prenotazioni per i pernottamenti dei turisti. E’ quella stilata dal sito web Tripadvisor, sulla base delle recensioni on-line dei viaggiatori. Come sottolinea Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, «dai manieri medievali ai rifugi reali, soggiornare in un castello è il modo più affascinante per immergersi nella storia, godendosi allo stesso tempo un bellissimo week-end fuori dal tempo». E sempre Brufani osserva che «in cima alla classifica dei “castelli-hotel” da non perdere ci sono le gemme nascoste della Toscana, come Castelletto di Montebenichi e Castello di Spaltenna. Ma anche l’abruzzese Castello di Chiola ha ricevuto recensioni molto positive da parte dei viaggiatori di TripAdvisor».

 

1. CASTELLETTO DI MONTEBENICHI (TOSCANA) - Circondato dai più suggestivi uliveti e vigneti della zona del Chianti, Castelletto di Montebianchi è un hotel di Bucine, in provincia di Arezzo, in autentico stile medievale e immerso nel paesaggio della campagna toscana. Comfort di classe e opere d’arte fanno di Castelletto «un posto semplicemente meraviglioso, costruito nel 1100 e dall’atmosfera incredibile», come recensisce un viaggiatore di TripAdvisor.

 

2. CASTELLO DI SPALTENNA (TOSCANA) – Al centro di vasti possedimenti di vigneti e boschi, il Castello di Spaltenna di Gaiole in Chianti in provincia di Siena si affaccia su una vallata punteggiata da antiche abbazie e borghi medievali. «Col suo staff sempre attento e cortese, il Castello di Spaltenna rende ogni soggiorno un’esperienza davvero unica», ha annotato un turista sul web.



  PAG. SUCC. >