BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA GUIDA/ I dieci migliori castelli dove trascorrere vacanze da fiaba

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il Castello Nuovo di Napoli  Il Castello Nuovo di Napoli

3. CASTELLO CHIOLA HOTEL (ABRUZZO) - Questo hotel è stato costruito in un antico castello edificato nel 1864. Il castello svetta dalla collina che circonda il borgo antico di Loreto Aprutino (Pescara). Ristrutturato per opera dell'Unione europea e dell’Intendenza delle Belle Arti, il Castello Chiola è arricchito dalle opere d'arte dei maestri abruzzesi. Tra i commenti che lo descrivono, uno lo definisce «un piacevolissimo momento di evasione nel nostro viaggio verso la parte bassa dello Stivale».

 

4. CASTELLO DI TORNANO (TOSCANA) – Costruito a Gaiole in Chianti (Siena) tra le colline nel cuore del caratteristico territorio del Chianti, il Castello di Tornano è già citato in alcuni libri di storia medievale del nono secolo. L’imponente rocca è stata ristrutturata nel rigoroso rispetto dei canoni medievali. Dalla terrazza della torre è inoltre possibile contemplare l’intero panorama della campagna circostante. E come se non bastasse, suggerisce un visitatore, «le lussuose suite sono la cornice ideale per una fuga romantica».

 

5. CASTELLO DI GARGONZA (TOSCANA) – Sorge a Monte San Savino in Val di Chiana (Arezzo) e fa parte di un villaggio fortificato del 1200. I suoi appartamenti ricordano la vita contadina e sono composti da belle camere e spazi ampi, oltre che da una grande piscina panoramica. Dante Alighieri è stato ospite del castello nel 1303. «Questa location è molto di più di quanto ci si possa aspettare», scrive chi c’è stato.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >