BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA GUIDA/ I dieci migliori castelli dove trascorrere vacanze da fiaba

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il Castello Nuovo di Napoli  Il Castello Nuovo di Napoli
<< Prima pagina

6. GRANDE HOTEL DEI CASTELLI (LIGURIA) - Il Grand Hotel dei Castelli domina la penisola di Sestri Levante, in provincia di Genova, dove il verde della vegetazione mediterranea si fonde con l’azzurro del Golfo del Tigullio. Recarsi qui è come fare un balzo nel passato di mille anni. Le 50 stanze del Grand Hotel sono ideali per un week-end romantico. Un turista descrive così: «E’ un posto davvero magico… ho apprezzato tutto di questo hotel e dei suoi dintorni. Le stanze sono straordinarie. Mozzafiato il panorama».

 

7. CASTELLO DELL’OSCANO (UMBRIA) – Questo castello sorge a Cenerente, in provincia di Perugia, tra le tranquille colline dell'Umbria. E’ un luogo unico per il suo patrimonio di arte e cultura. Accanto al Castello si erge Villa Ada,una raffinata residenza del periodo tardo vittoriano, arredata con eleganza e grazia con pavimenti in cotto e rilassanti colori neutri. Un visitatore osserva: «Ci è piaciuto qui. Le camere di Villa Ada sono spaziose e tranquille».

 

8. PALAZZO GUADAGNI (TOSCANA) – Costruito nel 1500 in stile rinascimentale, Palazzo Guadagni è uno tra gli edifici più raffinati del centro storico di Firenze, nell’area dell’Oltrarno. Comprende una loggia trasformata in un terrazza con giardino, con una splendida vista sulle colline e sulla città, ed è arredato in stile vintage. «Questo è il luogo ideale specie se si è interessati a visitare Palazzo Pitti e i giardini di Boboli. Consente di raggiungere a piedi gli Uffizi e Piazza della Signoria e, naturalmente, Ponte Vecchio e il Museo della scienza», raccomanda un turista.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >