BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ Percorsi mozzafiato attraverso l'Europa

Pubblicazione:

La costiera amalfitana  La costiera amalfitana

DA AMSTERDAM A ISTANBUL - Ache l'Europa ha la sua Route 66 con un po' di immaginazione, cioè il suo viaggio coast to coast. Seguendo un po' il tracciato del mitico Orient Express, il treno che partiva da Parigi per arrivare a Istanbul attraversando tutta l'Europa, potremo fare un viaggio analogo partendo ad esempio dall'Olanda, Amsterdam per attraversare praticamente tutto il continente. E cioè nazioni come Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Bulgaria per fermarci alla porta dell'oriente, Istanbul. Un viaggi lungo e impegnativo certamente, circa 220 chilometri in linea d'aria.

LA COSTA DELLA DALMAZIA - Costa, ma non solo mare. Per chi decide di visitare un territorio un tempo appartenente alla Repubblica di Venezia, l'Adriatico croato riserverà autentiche soppresse. Facile da raggiungere, ideale per chi vuole visitare spiagge suggestive e poco popolate, paesini incantevoli che conservano ancora il fascino di un tempo e una cucina a base di pesce di altissima qualità. Il tempo richiesto è almeno una settimana. Il percorso comincia dal monte Velebit per estendersi fino alla regione di Dubrovnik. Dicevamo non solo mare: anche canyon (!), boschi e fiumi. Un altro percorso consigliato è quello che parte da Split, la Spalato veneziana.

I MILLE LAGHI DELLA FINLANDIA - Sono circa 187mila i laghi disseminati in Finlandia, una cifra altissima. Ovviamente bisognerà scegliere un itinerario preciso prima di partire. Un viaggio abbastanza a rotata di mano può durare ad esempio tra gli otto e i nove gironi, partendo dalla capitale Helsinki e facendovi ritorno. Prima tappa a Turku, la più antica città finlandese passando dalle rovine del castello di Raaspepori. Il terzo giorno del percorso porterà a Urjala, città famosa per la produzione dei vetri dove c'è anche un museo del vetro. Le mete successive saranno le località di tempere, Mikkeli, Punkaharju e Lappeenranta per fare quindi ritorno alla base. Il tutto passando nei pressi dei tantissimi laghi della regione.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >