BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Curiosità

UK/ Madre partorisce due coppie di gemelle: la probabilità era 1 su un milione

Una madre inglese ha messo al mondo due coppie di gemelle monozigote a sei anni di distanza l’una dall’altra. Un evento che si realizza in un caso su un milione

Due gemelli monozigotiDue gemelli monozigoti

Una madre inglese ha messo al mondo due coppie di gemelle monozigote a sei anni di distanza l’una dall’altra. Un evento rarissimo nel mondo, e che ha una probabilità di verificarsi pari a una su un milione. I due genitori da Guinness si chiamano Michele e James Dawson, e le nuove nate, Isabella e Chloe, terranno ora compagnia a Lilly e Sophie, di sei anni.

UNA POSSIBILITA’ SU 1 MILIONE - In Inghilterra nasce in media una coppia di gemelli ogni 64 parti. Questo numero è reso così alto dal fatto che le tecniche di fecondazione in vitro, che generano più facilmente dei parti gemellari, sono diventate più frequenti negli ultimi anni. Ma Michele e James non hanno mai ricorso a tecniche di procreazione artificiale o ad altri farmaci per favorire la gravidanza. Se si tiene quindi conto del fatto che il 30% dei gemelli è monozigote, le probabilità che nascessero due coppie di gemelle identiche arrivano a una su un milione. Quasi come vincere la lotteria nazionale britannica, anche se in quel caso c’è una probabilità su 14 milioni.