BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ La Top Ten dei luoghi più tranquilli secondo Tripadvisor

Pubblicazione:

Una panoramica dello Jungfrau in Svizzera  Una panoramica dello Jungfrau in Svizzera

Quali sono i luoghi più tranquilli del pianeta? Quelli dove passare una vacanza al sicuro da rumori e persone moleste? Lo svela il sito Tripadvisor in una classifica originalissima che tocca posti remoti come la Guinea ma anche la vicina Svizzera Sono le mete considerate a prova di fastidio, cioè le più tranquille che si possano trovare attualmente. Per una vacanza in totale relax ma anche per visitare luoghi ben diversi da quanto offrono i normali viaggi organizzati. La classifica di queste dieci località si è basata sulle recensioni raccolte dal sito specializzato in viaggio Tripadvisor (considerato il sito del genere più grande del mondo) e all'indice di popolarità espresso dai viaggiatori che sono andati sul posto. Ecco come lo stesso sito ha definito l'iniziativa: “TripAdvisor ha voluto dedicare questa classifica a tutti i viaggiatori che amano partire alla volta di luoghi affascinanti e originali, dove poter trascorrere una vacanza diversa all’insegna del relax e della tranquillità, ma anche alla scoperta di scenari e paesaggi fuori dalle tradizionali rotte di vacanza”.E cco allora la Top Ten cominciando dal fondo.

1. REGIONE DELLO JUNGFRAU, SVIZZERA – Più di 500 chilometri di sentieri attraverso montagne, boschi e paesaggi unici. E' quanto offre questo angolo della Svizzera a chi ama lasciarsi lontano il mondo rumoroso per immergersi in una natura totale senza andare troppo lontano da casa. Non mancano laghetti dalle acque purissime in cui è possibile bagnarsi. Nominata patrimonio mondiale dall'Unesco. La regione prende il nome dalla montagna omonima sita tra il Canton Berna e il Canton Vallese, alta ben 4158 metri, una delle più alte delle Alpi. La regione è considerata una delle migliori mete sciistiche. E' qui che si trova il percorso ferroviario più alto d'Europa, la ferrovia dello Jungfrau che offre nel suo percorso tra i ghiacciai alcuni dei panorami più affascinanti delle Alpi.

2. LAPPONIA, FINLANDIA – La patria di Babbo Natale. Si estende anche su Norvegia, Svezia e Russia ed è stata nominata patrimonio mondiale dall'Unesco. Presenta un paesaggio naturale incontaminato, tra conifere fittissime, laghi e fiumi che permettono agli amanti della pesca esperienze uniche.Gli appassionati di trekking avranno a loro disposizione paesaggi indimenticabili, così come gli amanti del canottaggio. Unico inconveniente, come segnala un visitatore di Tripadvisor, è il costo dei pernottamenti, piuttosto cari. Meglio allora affidarsi ai tradizionali bungalow di legno.



  PAG. SUCC. >