BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ La Top Ten dei luoghi più tranquilli secondo Tripadvisor

Pubblicazione:

Una panoramica dello Jungfrau in Svizzera  Una panoramica dello Jungfrau in Svizzera

6. SEYCHELLES – Sono conosciute ormai un po' da tutti, meta preferita per i viaggi di nozze dei comuni cittadini, ma anche di personaggi appartenenti a famiglie reali. Ben 155 sono le isole compongono l'arcipelago tutte caratterizzate da spiagge color argento. Qui si trovano due patrimoni Unesco, l'atollo corallino di Aldabra e Vallée de Mai, chiamata il Giardino dell'eden non a caso. Indipendenti solo dal 1976, si trovano in pieno Oceano Indiano al largo del Madagascar.

7.  PARCO NAZIONALE JASPER, CANADA – E' il più grande parco delle Montagne Rocciose canadesi, aperto sin dal 1907. Qui vivono alcune delle specie animali più rare dell'intero Nord America. Dunque una vacanza all'insegna del relax ma anche dell'avventura. Al suo interno anche maestosi ghiacciai, sorgenti termali, laghi, cascate e vallate. Il parco è stato dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco.

8. PARCO NAZIONALE DEL VULCANO ARENAL, COSTA RICA – In piena attività, il vulcano Arenal arriva fino a quota 1600 metri. E' dal 1968 infatti che la montagna erutta lava con colate spettacolari. Di notte poi offre uno spettacolo mozzafiato. Nel parco esistono località termali che sfruttano proprio la sua attività, hotel a cinque stelle con piscine e jacuzzi con acqua a differenti temperature. Secondo i visitatori, “la nuvola di cenere che avvolge costantemente il paesaggio rende l'atmosfera unica”.

9. ISOLA DEL SUD, NUOVA ZELANDA – Scappare dall'altra parte del mondo, esattamente agli antipodi. E' qui che si trova la Nuova Zelanda, Paese costituito da due isole, una delle quali chiamate Isola del Sud, la più grande dele due. Il nome antico, quello dato dalal popolazione Maori, è ben più affascinante ed esprime il senso di questo posto: Te Wai Pounamu, che significa l'acqua della pietra verde, dove la pietra verde è la giada. Qui, come dicono i visitatori di Tripadvsor, “potrete fare una vacanza informale, rilassata. In un ambiente che sappia anche farvi divertire”.

10. BUTHAN - Il piccolo Stato, una monarchia costituzionale, si trova sulla catena dell'Himalaya, confinante al nord con la Cina e al sud con l'India. Fino a metà degli anni Settanta era rimasto praticamente chiuso al mondo moderno: le frontiere infatti hanno cominciato a essere aperte ai visitatori solo nel 1974. Conserva perciò ancora il fascino di un mondo antico e misterioso (uno dei nomi con cui era conosciuto in passato era nientemeno che “terra meridionale delle tenebre”), dove la spiritualità orientale e la maestosità delle montagne la fanno da padroni. Ecco perché un viaggio in questo posto remoto è perfetto per chi ha bisogno di introspezione, meditazione, riflessione su se stesso davanti alle bellezze della natura e a quelle umane, ad esempio gli dzong, edifici simili ai castelli, con le mura digradanti. Unica difficoltà che potrete avere: intendervi con la popolazione locale. Qui si parlal lo dzongkha, una varietà del tibetano.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.