BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGIO/ Sono gli Usa il Paese più “cool” al mondo, Italia quarta dopo la Spagna

Pubblicazione:

Lady Gaga, icona cool dell'America  Lady Gaga, icona cool dell'America

Sono gli americani il popolo più “cool” del pianeta. Nella classifica delle nazioni considerate più di moda e attraenti a livello globale, gli italiani si collocano al quarto posto, ma in Europa sono preceduti dagli spagnoli.

 

TOP 10 DEI PAESI COOL - Nella classifica, stilata sulla base di un sondaggio realizzato dal social network “Badoo”, si collocano al primo posto appunto gli americani, al secondo i brasiliani, gli spagnoli al terzo, gli italiani al quarto e i francesi al quinto. Ma si piazzano nella top ten anche, nell’ordine, inglesi, olandesi, messicani, argentini e russi. La classifica di Badoo non fa che confermare quanto già emerso da altri sondaggi precedenti, nei quali la costante era il fatto che gli americani risultavano i più “cool” al mondo. Lloyd Price, direttore marketing di Badoo, intervistato dalla Reuters ha sottolineato: “Le personalità più famose del pianeta sono tutte americane: Obama tra i leader politici, Jay-Z e Snoop Dogg tra i rapper, Steve Jobs della Apple tra gli uomini dell’hi-tech”. A rendere gli italiani uno dei popoli più cool al mondo sono invece indiscutibilmente vino e buon cibo, ma anche l’eleganza della nostra moda. Mentre la Spagna conquista il terzo posto grazie a sole, mare, spiagge, siesta e sangria, per non parlare della propensione a fare le ore piccole. Ma quali sono al contrario i popoli più antipatici al mondo?

 

I POPOLI PIU’ ANTIPATICI - Secondo la classifica di Badoo, l’ultimo posto in assoluto spetta ai belgi, seguiti da polacchi, turchi, canadesi e tedeschi. Per realizzare il sondaggio, il social network Badoo ha intervistato 30mila persone di 15 Paesi, chiedendo quale fosse secondo loro il popolo più di moda e attraente del pianeta. E nonostante la potenza globale degli Stati Uniti sia in declino, di fronte alla sfida dei Paesi emergenti sulla scena mondiale, il popolo a stelle e strisce ha sbaragliato tutti. Come osservato sempre da Lloyd Price di Badoo, “sui media si parla tanto di anti-americanismo. Ma a volte ci dimentichiamo di quante persone in tutto il mondo considerano gli americani davvero simpatici”. Ovviamente, non tutti gli americani sono di moda, ma alcuni lo sono più di altri, come Lady Gaga, l’attore Samuel L. Jackson, Johnny Depp e Quentin Tarantino. Per non parlare del fatto che la parola “cool”, almeno nell’accezione di “attraente” e “di moda”, è stata inventata proprio dagli americani.



  PAG. SUCC. >