BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESTRAZIONE LOTTERIA ITALIA 2012/ I biglietti vincenti: premi di prima fascia e superpremio. Estrazione del 6 gennaio 2012

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

Lotteria Italia, i biglietti vincenti con premi di prima fascia. Estrazione del 6 gennaio 2012 - Come ogni anno è tornato per l’Epifania l’appuntamento con la Lotteria Italia, una volta detta anche Lotteria di Capodanno, abbinata alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, che ha visto un torneo speciale con otto cuochi vip (Orietta Berti, Antonio Rossi, Paola Perego, Lello Arena, Roberta Lanfranchi, Pippo Baudo, la coppia Lorella Cuccarini-Marco e quella formata dalle gemelle Alice ed Ellen Kessler). Una gara che ha interessato anche i possessori dei biglietti della Lotteria Italia, dato che i premi più importanti (quelli di prima categoria) sono stati abbinati alle ricette più televotate dal pubblico di casa. Fino all’ultimo, poi, a parte il superpremio da 5 milioni di euro, non si è saputo quale fosse l’ammontare dei premi di prima fascia, dato che è stato stabilito ieri stesso, poche ore prima dell’estrazione finale, da parte del Comitato giochi.

Diciamo subito a quanto ammontano, facendo un raffronto anche con l'importo dell'anno scorso, dove però c'era un premio di prima categoria in più (sette contro gli attuali sei): il secondo premio (cioè quello inferiore al superpremio da 5 milioni di euro) vale 2 milioni di euro (quanto l'anno scorso), il terzo è da 1,5 milioni di euro (anche in questo caso l'importo è uguale), il quarto vale 1 milione di euro (l'anno scorso era a quota 1,2 milioni), il quinto è da 500.000 euro (l'anno scorso era da 1 milione di euro), il sesto vale 250.000 euro (un anno fa era a 750.000 euro). Nel 2011 il settimo premio valeva 500.000 euro.

Premi che seppur in ribasso comunque fanno sempre comodo, anche se inferiori ai montepremi del Superenalotto. Ma la Lotteria Italia rappresenta una sorta di “tradizione” da rispettare, anche perché nel corso degli anni le altre lotterie nazionali esistenti (basti ricordare la Lotteria di Merano o la Lotteria di Viareggio) sono state spazzate via: troppo pochi i tagliandi venduti. E anche la Lotteria Italia non se la passa bene, visti i dati sui biglietti acquistati dagli italiani. Vedremo se nei prossimi anni questo tradizionale appuntamento con la fortuna  resisterà così com’è, se avrà bisogno di innovarsi o se sarà destinata a scomparire.

 

PER SCOPRIRE I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA ITALIA ESTRATTI IERI 6 GENNAIO 2012 CLICCA IL PULSANTE > QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >