BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TATUAGGI ESTATE 2012/ Dalla farfallina di Belen Rodriguez alle scritte misteriose di Angelina Jolie. Tendenze e consigli

Pubblicazione:

Foto: Infophoto  Foto: Infophoto

Tatuaggi estate 2012 - Da anni ormai, il tatuaggio è diventato un tratto distintivo della moda giovane. Ci si fa un segno sul corpo per esprimere se stessi o abbellire la propria pelle. Quello che un tempo era solo una pratica tribale delle antichissime civiltà, poi divenuta un segno di distinzione per marinai e galeotti, ormai fa parte della moda dagli anni novanta ad oggi. Così, ogni anno, a primavera, c’è la corsa per dipingersi diverse parti del corpo, dalle caviglie alle braccia, dai polsi alle spalle, fino alle zone più intime. I tatuaggi più diffusi sono disegni floreali e tribali, ma quest’anno vanno molto le scritte e gli animali.
Anche per quest’anno le tendenze nei tatuaggi per l’estate 2012 sono dettate dai vip: in Italia già spopolano le farfalline come quella di Belen Rodriguez.
Tra i più imitati in Inghilterra, invece, abbiamo le scritte di Angelina Jolie, copiando da lei anche la tendenza all’uso di un alfabeto straniero. Le scritte in cinese, giapponese o altre lingue orientali sono le più diffuse, anche se bisogna fare attenzione e fidarsi di chi formula le frasi, poiché non c’è modo di verificare se quello che avete chiesto di scrivere è effettivamente ciò che vi viene poi stampato addosso. Altra tendenza sono le citazioni, da film, libri, canzoni famose, o frasi celebri pronunciate da un idolo. Sempre in Inghilterra, altra tendenza molto copiata è il fiocchettino sul fondoschiena di Jessica Alba.
Tra i ragazzi c’è l’albero di Orlando Bloom che spopola, un albero che parte dal basso ventre e risale verso l’alto, anche se le zone più inflazionate restano i polpacci e le braccia. Tra i giovani tifosi italiani c’è poi l’abitudine, ultimamente, di tatuarsi il nome della squadra. Vedremo di sicuro molti 30 riferiti all’ultimo campionato vinto dalla Juventus, e qualche gladiatore per i fan del capitano della Roma, Francesco Totti. Tra tutti, però, i nomi dei fidanzati o i tribali restano in vetta alle classifiche. Ma c’è anche chi, come Simona Ventura, opta per i nomi dei figli, più che per quelli dei partner.
Anche gli accessori disegnati, come bracciali, cavigliere, collanine e anelli, vanno sempre più di moda, sia tra i ragazzi che tra le ragazze. Addirittura, ci sono dei tatuaggi provvisori fatti di swarowski, che consistono in piccoli disegni di cristallo applicati direttamente sulla pelle.
Da ultimo, in vista del tatuaggio da sfoggiare per questa estate 2012, è importante non solo seguire le tendenze della moda, ma anche i consigli sulla sicurezza dei tatuaggi: la qualità e l’igiene dello studio sono fondamentali.



  PAG. SUCC. >