BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LOTTERIA ITALIA 2014/ Biglietti vincenti, numeri estratti a 'Gioca con La prova del Cuoco' (premi giornalieri)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

LOTTERIA ITALIA 2014: I BIGLIETTI VINCENTI Finalmente sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2014, che associati alle coppie finaliste del programma della Clerici "Speciale La Prova del Cuoco" vincono i premi di prima categoria. I biglietti di prima (6 biglietti per in valore da 5.000.000 a € 300.000) e seconda categoria (30 biglietti da 60 mila euro ciascuno) sono già noti e certificati dall'Aams, mentre quelli di terza categoria (100 biglietti da 20 mila euro) saranno disponibili. Clicca qui per conoscere i numeri dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2014(Vi ricordiamo che l'unica fonte riconosciuta per l'effettiva verifica del biglietto vincente per i concorsi della Lotteria Italia è il sito www.aams.gov.it)

LOTTERIA ITALIA 2014: I NUMERI DEI BIGLIETTI VINCENTI DI "GIOCA CON LA PROVA DEL CUOCO" (PREMI GIORNALIERI) – Anche quest’anno la grande estrazione della Lotteria Italia 2014 del 6 gennaio, non è il solo modo di scoprire se si ha acquistato un tagliando vincente. Dal 30 settembre 2013 al 20 dicembre 2013, dal lunedì al venerdì, infatti, all’interno del programma “La prova del cuoco” (in onda su Rai Uno tutti i giorni, dalle ore 12 alle ore 13.30) si è svolto un gioco abbinato alla Lotteria Italia attraverso il quale è stato possibile vincere ogni giorno fino a 50mila euro più un superpremio. Il regolamento è davvero molto semplice: bastava grattare sul tagliando “Gioca con la prova del cuoco” presente sul biglietto l’area con su scritto “Gratta Qui” per scoprire il codice numerico di dieci cifre celato sotto la stessa. Ogni giocatore ha quindi dovuto chiamare il numero 894444 e digitare il codice, oppure inviarlo tramite Sms al 4770470. In caso di vittoria, il fortunato possessore del biglietto è stato chiamato al telefono e gli è stata comunicata la data nella quale avrebbe potuto partecipare, telefonicamente, ai giochi abbinati all’interno del programma “La prova del cuoco”. Ecco invece nel dettaglio come si sono svolti i giochi: dal 30 settembre 2013 al 20 dicembre 2013, due concorrenti al giorno, precedentemente sorteggiati, sono stati chiamati telefonicamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per partecipare in diretta telefonica al gioco televisivo abbinato. Ai due concorrenti è stato chiesto di scegliere un contenitore (una pentola) tra i 5 presenti e contraddistinti dal numero da 1 a 5. Antonella Clerici ha scoperto il coperchio della pentola indicata e il concorrente ha vinto il premio indicato sul coperchio stesso. In ogni pentola, oltre all’indicazione del premio in denaro vinto riportata sul coperchio, era presente anche un tipo di pasta (conchiglie, penne, etc) che è stato riportato sulla ruota “della fortuna” unitamente agli altri 4 tipi di pasta “possibili”. La conduttrice ha quindi girato la ruota della fortuna e, se il simbolo indicato dal puntatore della ruota corrispondeva ad uno dei 2 simboli (pasta) abbinati ad i 2 concorrenti della puntata, il concorrente prescelto ha partecipato al gioco del jackpot. A questo punto il concorrente che è stato prescelto ha provato a vincere il “Superpremio”, scegliendo tra due contenitori (un pomodoro e un pomo dorato) contrassegnati dalle lettere A e B. Se nel contenitore scelto dal concorrente è stato rinvenuto il simbolo vincente, allora si è aggiudicato il “Superpremio” in palio, altrimenti il “Superpremio” si è aggiunto a quello della puntata successiva.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELL'ELENCO DEI BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA ITALIA 2014 ESTRATTI PER "GIOCA CON LA PROVA DEL CUOCO" (PER LA VERIFICA UFFICIALE DEI TAGLIANDI VINCENTI E DEL PREMI ESTRATTI IL 6 GENNAIO 2014 COLLEGATEVI AL SITO DI LOTTOMATICA QUI)



  PAG. SUCC. >