BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi martedì 12/06/2012 concorso 70/2012 con numero jolly e superstar

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

SUPERENALOTTO: ESTRAZIONE DI OGGI MARTEDI' 12 GIUGNO 2012 CONCORSO NUMERO 70–12 – Nell'estrazione di sabato 9 giugno non si sono registrate vincite clamorose perché hanno latitato sia il 6 che il 5+ e anche il 5 stella non ha fatto la sua comparsa. I più fortunati sono stati i due giocatori che hanno indovinato il 4 stella e si sono portati a casa poco più di 37.500 euro, ai quindici che invece hanno azzeccato il 5 sono toccati 25.137 euro. Il jackpot per l'estrazione di martedì 12 giugno si fa quindi più interessante ed è di 5.600.000 euro cifra che può far gola a tutti. Proviamo dunque a mettere in campo tutta l'esperienza della statistica e della cabala per cercare di sbancare il superenalotto. Ovviamente i numeri più attesi, perché in ritardo di uscita da molte estrazioni o quelli più frequenti, non sortiranno tutti contemporaneamente, quindi nella schedina da giocare ne vanno inseriti solo alcuni, ognuno sceglierà quelli che gli paiono più fortunati nella speranza che la dea bendata possa dare una mano. Ecco i numeri che non compaiono da mesi nella sestina vincente: 18 - 48 - 7 - 4 - 2 - 17. Il 18 è il più atteso perché registra un ritardo di 89 estrazioni, ma non si tratta certo di un record perché al momento i maggiori ritardatari nella storia del superenalotto avevano superato tutti almeno le cento assenze e per la precisione, il maggiore ritardatario in assoluto è stato il 24 che per ben 128 estrazioni non ha fatto la sua comparsa. Nella sestina o nel sistema che si intende giocare si può dunque inserire uno o due ritardatari, unendo anche un numero di quelli che invece registrano una maggiore frequenza di uscita. Il 90 è quello che ha registrato un maggior numero di sortite, infatti è entrato nelle sestine estratte per ben 153 volte nella storia del gioco, ma appaiono molto spesso anche 85 - 88 - 55 - 1 - e 49. 
Il giocatore che ama la statistica tiene però conto anche della frequenza relativa che è espressa da un rapporto che viene calcolato tenendo conto della quantità di estrazioni in cui è sortito il numero e il totale assoluto delle estrazioni. Esaminando da questo punto di vista le probabili giocate, emerge che il 59 presenta una media superiore a venti, il 60 e il 9 si avvicinano a diciannove e il 28 e il 18 presentano una frequenza relativa di oltre diciassette. Sempre avvalendosi delle statistiche si può anche trarre un dato molto interessante di cui tenere conto al momento di compilare la schedina: i numeri compresi tra 31 e 60 sono quelli che al momento sembrano meno propensi a essere estratti, mentre quelli che vanno a 61 a 90 appaiono più frequentemente nella sestina. A questo punto, alla luce di quanto ci dice la statistica, si possono avere le idee un po' più chiare sui numeri da giocare nella speranza di riuscire a centrare il tanto ambito sei.

 

I VINCENTI DELL'ULTIMA ESTRAZIONE DEL SUPERENALOTTO - Ecco la combinazione vincente dell'ultima estrazione del Superenalotto (n. 70/2012 di martedì 12 giugno 2012):

ESTRAZIONE CONCORSO SISAL SUPERENALOTTO N° 70/2012 DEL 12/06/2012
I NUMERI VINCENTI DEL SUPERENALOTTO: 

20-30-47-69-77-83

NUMERO JOLLY 

86

SUPERSTAR 

17

(Fonte: Sisal)

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 



© Riproduzione Riservata.