BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

POSTE ITALIANE/ Dal 16 novembre arriva la libretto postale card

L’emissione della card è gratuita e non sono inoltre previste spese per il rilascio, l’uso, il blocco o la sostituzione della stessa

Libretto_Postale_CardR375.jpg(Foto)

POSTE ITALIANE - Novità in arrivo per tutti i possessori di un libretto postale. Da lunedì 16 novembre infatti potranno richiedere al proprio ufficio postale la Librettopostale card, una carta magnetica che permette di ritirare contanti presso gli sportelli Postamat 24 ore su 24.

L’emissione della card è gratuita e non sono inoltre previste spese per il rilascio, l’uso, il blocco o la sostituzione della stessa. I pensionati che hanno scelto l'accredito gratuito della pensione sul libretto postale, potranno anche usufruire dell'assicurazione a copertura dei rischi di furto, attualmente disponibile solo sui conti correnti postali, con un plafond massimo di 700 euro.

«Con l'introduzione della carta elettronica, anche il libretto di risparmio postale si rinnova e grazie alla tecnologia digitale diventa uno strumento ancor più dinamico e facile da usare», ha spiegato Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane.

© Riproduzione Riservata.