BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 30 novembre 2009

Orso_Toro_ManagerR375.jpg (Foto)

Il punto: analisi tecnica

La settimana borsistica si chiude all’insegna dell’incertezza, dovuta anche alla chiusura dei listini americani giovedì, giorno del Ringraziamento. Abbiamo avuto ancora una volta dimostrazione di come le notizie che arrivano da un’economia apparentemente lontana (Dubai), possano avere un effetto a catena sul mercato globale.

 

Ma le notizie, sia negative che positive, non fanno altro che alimentare alcune situazioni che, per un analista attento, erano già pronte a esplodere. Sono due settimane che l’analisi tecnica che facciamo ci mette sotto gli occhi pattern grafici, accompagnati da divergenze molto evidenti, che ci portano a dire che i listini forse hanno recuperato troppo e che forse è giunto il momento di vedere la realtà della situazione per quella che è. Prendiamo l’esempio del nostro FTSE MIB ed ecco come si è sviluppato nelle ultime tre settimane:

 

situazione attuale di lungo periodo

 

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO


COMMENTI
01/12/2009 - Sempre meglio (ivan ivano)

Ho letto l'articolo e guardato il video...Con il video è molto più chiaro e comprensibile...Continuate così!!!

 
30/11/2009 - Bello col video (Gianni Grandi)

Che dire? Il video con il link a youtube è davvero utile, spero che questa iniziativa prosegua col tempo. Ho visto che mettendo il nome "ALESSANDRO SPATARO" o "SG CONSULTING" su youtube appare subito, è dunque utile anche per vederlo in futuro.

 
30/11/2009 - bene con il video (ciccio boni)

Salve a tutti, la possibilità di avere anche un video che chiarisce meglio certi concetti dell'analisi tecnica è veramente utile. grazie