BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 30 novembre 2009

Orso_Toro_ManagerR375.jpg (Foto)

Ci aspettiamo quindi una continuazione del trend ribassista nel breve e nel medio termine con primo obiettivo in area 21.000 punti, e sullo sfondamento di tali supporti continuazione del trend con obiettivi importanti in area 20.800 - 20.300, livelli di supporto statico storico (minimi ott02 - mar03) che coincidono anche con la neckline del testa e spalla.

Ricordiamoci sempre che “il trend è nostro amico”, e che quindi la sua individuazione ci dà un certo vantaggio.

 

Per quanto riguarda gli ETF continuiamo a seguire il XLE (Energy Sector). Settimana scorsa avevamo evidenziato la formazione e la rottura del lato inferiore del triangolo simmetrico con corrispondente aumento dei volumi.

 

 

Anche per la settimana trascorsa, i livelli di prezzi si sono mantenuti al di sotto del triangolo simmetrico, ed hanno formato un altro triangolo questa volta discendente (massimi decrescenti e minimi allineati) che portano ad individuare un area obiettivo 53,80 – 53,40 che corrisponde ad un gap di prezzi formatosi a ottobre.

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO


COMMENTI
01/12/2009 - Sempre meglio (ivan ivano)

Ho letto l'articolo e guardato il video...Con il video è molto più chiaro e comprensibile...Continuate così!!!

 
30/11/2009 - Bello col video (Gianni Grandi)

Che dire? Il video con il link a youtube è davvero utile, spero che questa iniziativa prosegua col tempo. Ho visto che mettendo il nome "ALESSANDRO SPATARO" o "SG CONSULTING" su youtube appare subito, è dunque utile anche per vederlo in futuro.

 
30/11/2009 - bene con il video (ciccio boni)

Salve a tutti, la possibilità di avere anche un video che chiarisce meglio certi concetti dell'analisi tecnica è veramente utile. grazie