BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

POSTE ITALIANE/ Poste Italiane ora fornisce i certificati catastali negli uffici postali

Novità agli sportelli di Poste Italiane. Da lunedì 30 novembre è infatti possibile ottenere i certificati catastali direttamente negli uffici postali

Poste_ItalianeR375.jpg (Foto)

POSTE ITALIANE - Novità agli sportelli di Poste Italiane. Da lunedì 30 novembre è infatti possibile ottenere i certificati catastali direttamente negli uffici di Poste Italiane grazie al nuovo accordo tra Poste Italiane e Agenzia del Territorio nell'ambito del programma “Reti Amiche”.

Il servizio è disponibile presso i 5.740 uffici di Poste Italiane dotati di "Sportello Amico" nei quali il cittadino potrà richiedere e ottenere immediatamente visure catastali, utilizzando il proprio codice fiscale o gli elementi identificativi degli immobili (foglio, particella, subalterno), sia al fine di ottenere informazioni sulla proprietà immobiliare sia per gli adempimenti fiscali. Grazie all'intesa, i cittadini potranno richiedere i certificati catastali complessivamente in circa 7000 sportelli distribuiti sull'intero territorio nazionale tra i 5740 di Poste Italiane e i 1100 dell'Agenzia del Territorio.

Poste Italiane faciliterà così la fornitura delle visure catastali che si richiedono per conoscere i dati anagrafici del soggetto intestatario dell'immobile (terreno o fabbricato), limitatamente alle persone fisiche, gli identificativi catastali degli immobili intestati al soggetto, i dati relativi alla titolarità e alla relativa quota di diritto, la rendita catastale e l'ubicazione degli immobili per i beni censiti nel catasto dei fabbricati e i redditi dominicale e agrario per gli immobili censiti nel catasto dei terreni. Si richiedono inoltre per adempiere al pagamento delle imposte.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO