BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 28 dicembre 2009

Orso_Toro_ManagerR375.jpg(Foto)

Nel breve periodo i prezzi hanno violato il livello di prezzi che avevamo già evidenziato come importante resistenza (112-112,20) e come possibile primo obiettivo area 116. Punto importante che ci lascia perplessi è che i volumi in corrispondenza del breakout rialzista siano diminuiti, ci aspettiamo dunque un possibile pullback nel breve per poi tornare a salire verso i livelli evidenziati in precedenza.

 

QQQQ (ETF Nasdaq 45.97)

 

 

Anche per il Nasdaq c’è stata la violazione della resistenza statica, che ci fa pensare al primo obiettivo del triangolo ascendente area 116. Il MACD è in salita, le medie mobili orientate al rialzo, anche in questo caso i volumi in discesa sul breakout rialzista.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
28/12/2009 - Correlazioni (Gianni Grandi)

Sempre interessante seguire le correlazioni tra gli indici di borsa, le valute e le materie prime. Spunti operativi possono essere dati proprio da queste indicazioni che, unite all'analisi tecnica, aiutano sicuramente chi deve prendere scelte operative. Grazie e buon 2010!

 
28/12/2009 - è Natale (ciccio boni)

Salve a tutti, probabilmente è vero che il rally che tutti si aspettavano è arrivato.....magari senza motivi apparenti. questa è la dimostrazione di quanto incida la psicologia sui mercati. grazie